• Logo Pulp

    Logo Pulp

  • Logo Pulp

    Logo Pulp

  • Manuale Logo Pulp - Pagina iniziale e pagina dei colori

    Manuale Logo Pulp - Pagina iniziale e pagina dei colori

  • Manuale Logo Pulp - Sfondo bianco e nero e loghi senza colori

    Manuale Logo Pulp - Sfondo bianco e nero e loghi senza colori

  • Manuale Logo Pulp - Area rispetto e pacchetto comunicazioni

    Manuale Logo Pulp - Area rispetto e pacchetto comunicazioni

  • Manuale Logo Pulp - Gadget

    Manuale Logo Pulp - Gadget


Descrizione del progetto

Creazione del logo e del manuale del logo svolto per l’agenzia di comunicazioni di Rimini, la Pulp Production, con cui collaboro quotidianamente.
I colori inseriti sono stati scelti dal cliente come colori primari, cosi come il payoff da inserire. Non mi sono state date altre linee guida.

Dopo una serie di sketch sono arrivato a questa soluzione, scrivendo il nome dell’azienda “Pulp” sopra una macchia di colore, ben posizionata sull’ultima “p” per esser riutilizzata in futuro come logo per miniature, gadget di piccole dimensioni ed altro. Ho scelto di inserire una macchia di colore proprio per voler dare ai clienti della Pulp Production la sensazione di un’azienda creativa, ingegnosa, diversa.

Per il corretto utilizzo del logo in questione è stato creato anche un manuale appositamente studiato per tutte i possibili usi del logo, che sia cartaceo e non, che sia su superficia bianca o nera, che sia esso in bianco e nero, a colori o in scala di grigi.

Informazioni progetto

Posizione:

Rimini

Client:

Pulp Production - Luca Quartulli

Date:

Giugno 2014

Competenze:

Illustrator, Photoshop

Copyright:

Mangia Gianfranco